Manutenzione
pulizia, controllo preventivo e collaudo professionali da parte di esperti
richiedi informazioni
joint system® dispone di un reparto tecnico dedicato alla riparazione e alla manutenzione dei tenditori manuali e pneumatici e degli altri dispositivi per il tensionamento delle cinghie petband® e delle reggiatrici per reggia in acciaio e plastica. Grazie al nostro servizio di manutenzione le reggiatrici e qualsiasi altro dispositivo si trovano sempre nelle loro condizioni ottimali.
prevenire è meglio che curare

Al giorno d’oggi, in un contesto aziendale in cui per restare competitivi sul mercato occorre massimizzare l’efficienza e la produttività dei propri impianti e dei propri apparecchi, la manutenzione acquisisce sempre di più il ruolo di asset strategico in grado di concorrere al successo stesso dell’azienda.Perché permette di:

  • ridurre i costi di conduzione
  • aumentare la produttività degli impianti
  • migliorare la qualità del prodotto finale
  • incrementare la sicurezza
  • razionalizzare le risorse
Il processo di assistenza joint system®
L’esperienza e il contributo dei tecnici e dei clienti ci hanno permesso di perfezionare e standardizzare il processo di manutenzione. Un lavoro organizzato nei tempi e metodi è garanzia di qualità e tempestività.
ogni apparecchio che arriva in assistenza segue le quattro fasi:
— 01
Fase ispettiva
Si registra l’apparecchio, viene numerato, viene creata la sua scheda intervento, viene ispezionato, esteriormente testato, se possibile, studiata la storicità degli interventi.
— 02
Fase diagnostica e di ricerca del guasto
Inizia con le sezioni di test e collaudo dell’apparecchio e dei singoli componenti, si passa allo smontaggio parziale o totale, si contatta il cliente per avere informazioni aggiuntive, se necessario, e si prepara il preventivo da sottoporre e valutare insieme.
— 03
Fase di sostituzione e di ripristino
Confermato l‘intervento si smontano tutti i componenti, vengono lavati e revisionati. Si passa alla sostituzione di componenti rotti o usurati utilizzando ricambi originali. Si riassembla l’apparecchio.
— 04
Fase di collaudo finale
Si passa a verificare il corretto montaggio dell’apparecchio. I test proseguono con l’analisi pratica delle funzionalità e i test strumentali sulla verifica delle capacità di tensionamento e sulla capacità di tenuta della chiusura della reggiatura.