eco-logical pack

Elementi eco compatibili di protezione ed imballo per prodotti spediti in scatola di cartone
richiedi informazioni
img
sostituire la plastica è facile!....e conviene.

packaging ecosostenibile – soluzioni per spedizioni in scatola, ecologiche.

Il packaging ecosostenibile è una tipologia di packaging che non crea impatto ambientale: al contrario, cerca di ridurlo o compensarlo per permettere di spedire a impatto zero. In generale, un prodotto è sostenibile quando, dopo l’acquisto, genera poco (o nessun) rifiuto, quando cioè si può riutilizzare più volte e riciclare alla fine del suo ciclo di vita. Per le aziende, puntare sulla sostenibilità non è solo una scelta responsabile, ma anche indispensabile per vendere con successo, infatti trascurare l’aspetto green delle proprie spedizioni comunica un pessimo messaggio che può andare in conflitto con la sensibilità sempre più presente di clienti, che mettono l’impatto ambientale al primo posto.

Gli imballaggi ecologici e sostenibili per le spedizioni non sono solo ottimi per l’ambiente, ma possono portare benefici alla tua azienda; infatti le caratteristiche vincenti di una soluzione di imballo per spedizioni in scatola di cartone sono:

•    massima protezione del prodotto;
•    riduzione del volume e del peso con conseguente riduzione dei costi;
•    minore spreco di materia prima
•    diffusione della brand image utilizzando la stampa sui vari supporti: scatola, nastro adesivo in carta, reggetta in carta.

 

prodotti solo di carta e cartone. niente plastica!

Tutti i nostri prodotti sono in carta e in cartone. materiali da imballaggio eco-friendly per eccellenza: ottenuti dagli alberi, riciclabili e completamente biodegradabili

I "valori" di un buon prodotto d'imballo

abbiamo pensato ed aggregato un  insieme dei migliori prodotti per offrire il packaging più idoneo per la spedizione in scatola, considerando  una serie di “valori” che un buon prodotto per l’imballo deve incorporare.

innovazione. un buon prodotto deve essere innovativo.  I prodotti sono frutto ricerca di soluzioni al passo con le richieste del mercato.

utilità. un buon prodotto deve essere utile. Una soluzione d’imballo deve avere alte prestazioni protettive riducendo al contempo costi e inefficienze. Ed inoltre si deve  adattare a prodotti di svariate forme e dimensioni.

semplicità. un buon imballo deve essere semplice da usare, facile da aprire e deve far intuire il valore del prodotto che contiene.

discrezionalità. un buon imballo non deve essere invasivo dal punto di vista estetico, non va sovradimensionato e deve ugualmente proteggere efficacemente il prodotto.

ecologia. un buon imballo deve essere realizzato utilizzando materie prime riciclate di alta qualità e al 100% riciclabili.