industria dell’edilizia
soluzioni per il trasporto di prodotti edili e per la gestione dei cavi dei pannelli solari
guarda il video

joint system® offre valide soluzioni d’imballo di fine linea per i prodotti nell’industria dell’edilizia, laterizi, cementifici, piastrellifici attraverso i suoi sistemi di reggiatura e filmatura. Le reggette in polipropilene o poliestere sono entrambe utilizzate per fissare i prodotti dell’industria dell’edilizia più piccoli e più grandi con un’attrezzatura di reggiatura completamente automatica sia orizzontale che verticale.

sempre sul pezzo

Recentemente, con l’introduzione di nuove tecnologie, si è arrivati a sostituire in alcune applicazioni la reggetta in acciaio con quella in poliestere estruso o tessuto. La reggetta in poliestere ha portato diversi vantaggi in questo campo. In ogni caso prima di sostituire la reggetta in acciaio con quella in poliestere è opportuno chiedere ai nostri esperti una valutazione sull’applicazione specifica.

una soluzione per ogni uso

Le imprese edili hanno spesso la necessità di compattare e di bloccare merci dalle forme irregolari quali ponteggi o pannelli per tetti e per pareti. Noi siamo l’azienda idonea alla fornitura di soluzioni per la reggiatura e il compattamento di questo tipo di merci.
Carichi quali soluzioni abitative modulari, pali o traversine ferroviarie, possono essere esposti sui flat rack a forze esterne estreme, come quelle inerziali e gravitazionale oppure a condizioni climatiche particolarmente avverse.

petband® è la nostra soluzione innovativa per il bloccaggio dei carichi dinamici che funge da protezione contro l’impatto di queste forze esterne e garantisce che la merce arrivi integra a destinazione.

Le coperture a pannelli dei grandi silos hanno bisogno di essere bloccate con materiale che sia resistente alle intemperie e alla corrosione in condizioni di acqua salata e che, al tempo stesso, abbia un ottimo carico di rottura. Il nostro sistema con nastri in acciaio inox garantisce ottima resistenza e permette di operare in tutte le condizioni.

gestione dei cavi nei parchi solari

I parchi solari sono un grande investimento attuale. La durata media di un pannello fotovoltaico è di 20 anni, che è molto più lunga della durata di una tradizionale fascetta in nylon, soprattutto in condizioni di calore estremo ed esposizione ai raggi UV, fattori tipici nelle aree solari ad alta produzione.

joint system® offre sistemi in acciaio inox per raccogliere e gestire al meglio i cavi. Tra le varie opzioni abbiamo anche una fascetta per cavi riutilizzabile in acciaio inossidabile, che consente flessibilità e risparmio sui costi per il fissaggio di cavi aggiuntivi o l’esecuzione di altre procedure di manutenzione.

Guarda gli altri settori

industria siderurgica e metallurgica
vai alla pagina
+
-
industria del vetro piano
vai alla pagina
+
-
industria del mobile
vai alla pagina
+
-
industria degli alimenti e delle bevande
vai alla pagina
+
-
industria del legno e dei pannelli
vai alla pagina
+
-
industria chimica e farmaceutica
vai alla pagina
+
-
logistica
vai alla pagina
+
-
industria del riciclo
vai alla pagina
+
-