Parchi solari

sistemi di bloccaggio efficienti per la gestione dei cavi negli impianti fotovoltaici
richiedi informazioni
img

I parchi solari sono un grande investimento attuale. La durata media di un pannello fotovoltaico è di 20 anni, che è molto più lunga della durata di una tradizionale fascetta in nylon, soprattutto in condizioni di calore estremo ed esposizione ai raggi UV, fattori tipici delle aree solari ad alta produzione.

joint system® offre fascette per raccogliere e gestire al meglio i cavi. Tra le varie opzioni abbiamo anche una fascetta per cavi riutilizzabile in acciaio inossidabile, che consente flessibilità e risparmio sui costi per il fissaggio di cavi aggiuntivi o l’esecuzione di altre procedure di manutenzione.

fascette in acciaio inox: affidabilità e durabilità

Quando pensiamo ai materiali per questo tipo di installazioni, ci vengono in mente solo i pannelli, gli inverter, i cavi… ma raramente pensiamo alle fascette, anche se svolgono una funzione molto importante nel cablaggio. Per garantire un buon funzionamento dei pannelli fotovoltaici, è necessario che i cavi vengano fissati correttamente altrimenti le sollecitazioni esterne, come vento o vibrazioni dell’impianto, potrebbero spostare il cablaggio e causare un’interruzione della connessione elettrica, riducendo così, sia l’efficienza che la sicurezza dell’impianto.

Le nostre fascette in acciaio inox sono rinomate per la loro affidabilità e la loro durabilità. Essendo realizzate in acciaio inox, le loro caratteristiche tecniche sono superiori agli standard del mercato e assicurano un’elevata resistenza all’esposizione diretta in ambienti umidi o salini. Inoltre, hanno una buona resistenza alla trazione. Pertanto, i cavi di qualsiasi impianto fotovoltaico rimarranno ben legati per tutta la vita utile dell’impianto.